Skip to main content

"Orio Carlini" Scholarship

Orio Carlini Scholarship

Available Scholarships

At the moment there are no active calls

Le borse di studio, del valore di 19.000€ l'una, sono volte alla realizzazione di un progetto di ricerca della durata di 12 mesi, prorogabili, sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali in contesti multidisciplinari. I progetti possono essere svolti presso enti ed istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche collegate alla rete GARR oppure presso il Consortium GARR stesso.

Per partecipare alle selezioni gli interessati dovranno soddisfare i seguenti requisiti obbligatori:

  • età come indicata nel bando;
  • titolo di studio riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico);
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Inoltre gli interessati dovranno individuare autonomamente:

  • il progetto di studio e ricerca che intendono realizzare;
  • la struttura presso la quale saranno ospitati per la realizzazione del progetto;
  • un tutor interno alla struttura che seguirà il loro lavoro.

Il progetto di studio dovrà essere incentrato sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali in contesti multidisciplinari e contenere tutte le informazioni indicate nel bando.

Elenco degli Enti collegati alla rete GARR presso cui è possibile svolgere la borsa.

I contatti con la struttura devono essere presi prima di presentare la domanda, in quanto è necessaria una loro lettera che attesti la disponibilità ad ospitare il borsista.

Durante il percorso formativo sono previste delle giornate di incontro e confronto tra borsisti per condividere il lavoro svolto.

In tanti hanno già approfittato di questa possibilità, scopri alcune storie di successo dei borsisti GARR.

I lavori migliori avranno la possibilità di concorrere nel Future Talent Programme di TNC, la più prestigiosa conferenza europea sul networking della ricerca.